Se il cammino è la meta del viaggio, allora meglio viaggiare pedalando

INFORMAZIONI SU VIAGGIO A MADEIRA

Visita l’isola di Madeira che offre un sacco di attività divertenti e visite della natura. Emozionante e pieno di scoperte in tutta l’isola.

Arrivando a Madeira

IN AEREO:

Ci sono due aeroporti principali nelle isole di Madeira, uno che si trova sull’isola principale (isola di Madeira) vicino alla capitale Funchal e uno che si trova sull’altra grande isola della regione, Porto Santo.

Abbiamo volato da Nizza a Lisbona in 2h35 minuti di volo con Easyjet

Poi da Lisbona a Madeira 1h45 minuti di volo sempre con compagnie aeree Easyjet.

L’aereo che atterra all’aeroporto di Madeira è il più eccitante che abbiamo mai visto. Soprannominato “l’aeroporto più spaventoso del mondo” e uno degli “aeroporti più pericolosi” del pianeta, la pista di atterraggio portoghese è nota per gli atterraggi sconnessi.

Puoi trovare alcuni filmati su canali di YouTube per questo tipo di atterraggi. Ma certo, non è qualcosa di cui devi preoccuparti e impedirti di visitare quest’isola incantevole. Siamo usciti vivi e felici e, naturalmente, visiteremo di nuovo.

IN BARCA:

Le isole di Madeira, essendo isole, possono anche essere raggiunte facilmente in barca. Ci sono quattro diversi porti nella zona. I due porti principali che vengono utilizzati per raggiungere la zona sono quelli nella capitale di Funchal e l’isola principale di Porto Santo.

I traghetti viaggiano tra queste due grandi isole e le isole minori. Un traghetto tra le due isole dura circa 2h30.

Dove dormire

Quando siamo arrivati ​​all’aeroporto abbiamo preso un taxi che è stato organizzato da Isabel, il proprietario di Casa da Praça, dove abbiamo soggiornato tutto il tempo.

L’appartamento che avevamo era affacciato sulla piazza del mercato. Al mattino, ti alzi con il profumo del pane appena sfornato, dato che si trova nelle vicinanze di una panetteria, che è molto comoda per fare colazione al mattino e gustare deliziose specialità di dolci della città.

Era un appartamento di 100 m2 con 2 camere da letto, 2 bagni con bidet e doccia, una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie e frigorifero, una lavanderia, una sala da pranzo e un soggiorno con divano e TV. Sono forniti carta igienica, saponi etc. I servizi di pulizia sono forniti anche tutti i giorni.

Parcheggio gratuito all’interno dei locali.

In breve, c’era tutto ciò di cui avevamo bisogno per sentirci a casa. Il proprietario, Isabel, è molto ospitale.

Abbiamo pagato 700 euro per 8 giorni di permanenza nel mese di febbraio 2017 ( non male per essere al centro città ).

casa da praca , funchal

Dove mangiare

Praticamente, non siamo andati molto al ristorante dato che avevamo un appartamento con una cucina completamente attrezzata. Così siamo stati in grado di cucinare e comprare il cibo nei negozi di alimentari locali e al Mercado dos Lavradores (Mercato dei contadini) per comprare frutta e verdura fresca. Comprare carne a Madeira è molto economico e molto buono.

In seguito, alcuni ristoranti locali che abbiamo provato per saporire il cibo lacale:

Padaria Do Bruno: Dopo il giro con il Careiros di Monte, siamo tornati a piedi verso il nostro appartamento. Era ora di pranzo quindi abbiamo pensato di fermarci da questo ristorante locale a Funchal. Il cibo era autentico e fresco. E soprattutto, abbiamo mangiato molto bene e con gusto. Consigliato a coloro che hanno un piccolo budget. Questo menu costa 6,50 euro.

padaria do bruno

Restaurante “O Forno”Andando verso Il Faro di Ponta do Pargo , troverai questo ristorante. Il cibo era delizioso con prezzo ragionevole.

restaurante o formo

Restaurante Sabores: Si trova accanto al nostro appartamento di fronte alla piazza del mercato. Offrono un sacco di cibi locali tra cui pesce fresco pescato del giorno e piatti tipici di Funchal.

restaurante sabores

E non dimenticare di provare un gelato locale a Funchal! Il nostro gusto preferito è Maracuja (frutto della passione).

gelateria italiana

Informazioni meteo di Madeira:

Clicca qui per informazioni meteo di Madeira

Nel mese di febbraio, piu probabile che piove a Madeira. Quindi non dimenticare di portare un ombrello o un poncho nella borsa e zaino.

funchal, madeira

Cosa stai aspettando? Andiamo a Madeira!

ISOLA DI MADEIRA (PRIMA PARTE)